Tutto ormai è ricominciato con i soliti ritmi,
il mio lavoro a tempo pieno... e in compenso il mio poco, pochissimo tempo libero!
Ma anche voi ne sapete qualcosa vero?
A volte mi ritrovo piena di idee e di cose da fare e a volte come nel week appena trascorso mi passa qualsiasi voglia di alzare un dito... starò andando in letargo anch'io!?
Poi ascolto tanti racconti,
tante storie di persone che x necessità o per voglia di cambiamento prendono e si trasferiscono dall'altra parte del globo o solo un pò più lontani da casa... e ne creano una tutta nuova.
Ecco io queste persone le ammiro perchè dimostrano coraggio e sicuramente carattere,
con il loro spirito riescono a vivere nuove esperienze,
conoscere persone e magari a realizzare i loro progetti...
Non mi fraintendete io sono contenta della mia vita,
ma per una come me che non ha mai fatto nulla di tutto ciò queste cose mi fanno pensare...
A volte conduciamo la nostra vita facendo sempre le stesse cose, casa, lavoro, i soliti posti...
ma sicuramente un pizzico di follia in più non guasterebbe...
è un ingrediente che (almeno x quanto mi riguarda) dovremmo aggiungere più spesso!
Per il resto non sminuisco nulla anzi,
è bello tornare a casa e trovare le persone che ami,
i miei micioni che mi vengono incontro con la coda dritta,
sentire il profumo di una torta che cuoce in forno
e passare una serata con gli amici o a vedere un film...
prossimamente con tanto di copertina e thè caldo! ;)
E' bello essere a casa,
perchè sono proprio queste cose, le piccole cose che ci scaldano il cuore. <3
...e in fondo tante piccole non sono.
Oggi vi ho inondato di pensieri, portate pazienza!
...e delle immagini autunnali che tanto amo (prese dal web).
Un abbraccio
Ti capisco sai!? Ma poi ci penso e sono quelle piccole cose che non cambierei per niente al mondo!
RispondiEliminaEle
mellowthings.blogspot.com
Sì, anche io amo le piccole cose che scaldano il cuore :D
RispondiEliminaSi hai ragione.
RispondiEliminaLe piccole cose ci rendono felici.
Un abbraccio
sai che penso che è bello avere quel pizzico di follia che ti porta anche dall'altra parte della terra però solo se hai un posto dove ritornare, dove ci sono le piccole cose ti tutti i giorni come dici tu, e poi che ne sappiamo magari chi fa mille esperienze in fondo sogna la casetta in mezzo al bosco un te e una fetta di torta ^_^
RispondiEliminaLe piccole cose che scaldano il cuore...il mio pensiero è rivolto a sabato, a quando mi sveglierò la mattina presto, accenderò il camino e preparerò la colazione...mmmmmm ...che gioia...
RispondiEliminale nostre piccole cose, sono quelle che valgono di più!stupende le foto!
RispondiEliminabaci simona
Ah ma allora non sono l'unica!! Anch'io in questo periodo pur essendo sempre affaccendata mi sembra anche di non aver la voglia giusta per far tutto.. bellissime le foto che hai scelto..i colori autunnali sono meravigliosi e le mele le mie preferite!!
RispondiEliminaBuona giornata!!!!!
Stefy
Le foto che hai scelto per accompagnare il tuo pensiero, sono stupende. Adoro i caldi colori dell'autunno.
RispondiEliminaStefy
Cara Pam, ti capisco perché anch'io a volte penso che la mia vita sia troppo semplice, che ci vorrebbe quel pizzico di follia di cui parli tu ma poi penso che non non potrei stare senza quelle piccole cose che fanno parte della mia vita^^ bellissime foto! Un bacione <3
RispondiEliminaLa vita è fatta soprattutto di piccole cose, ma se accompagnate da un tocco di follia possono diventare grandi cose!
RispondiEliminaBellissimo post!
Un saluto
Serena
Ciao Pam, pensieri belli e veri.....anch'io ho pensieri come i tuoi, io la copertina l'ho già tirata fuori, bellissime immagini.....
RispondiEliminaUn bacione cara,
Laura
Le piccole cose sono le più belle! Che belle le immagini! Un bacione :)
RispondiEliminaOddio Pam...hai raccontato la mia vita.... sempre le stesse cose...ma in fondo è ciò che mi piace di più, che mi dà sicurezza...anche perchè in questo mondo di incertezze cosa c'è di meglio di tornare a casa e trovare tutti che ci aspettano??
RispondiEliminaTi abbraccio,
Barbara
ciaoPAmela, questo post ha foto meravigliose; anche noi come la natura in autunno dovremmo rallentare per conservare le energie per affrontare il freddo ciao a presto
RispondiEliminaDi pensieri e splendide foto...Si, a volte capita di pensare che la vita trascorre (o dovrei dire CORRE)facendo sempre le solite cose, in una routine quasi monotona. Ma poi penso a chi non ha una quotidianità, a chi comunque corre, seppure in altri modi, ma senza il conforto degli affetti,della famiglia, delle radici. E non credo che vorrei far cambio...
RispondiEliminaUn bacione
Mary
Cara Pam, anche io ammiro molto le persone che hanno il coraggio di prendere e partire... anche perché questo vuol dire rinunciare a qualcosa che inevitabilmente lasci... proprio questo mi spaventa: lasciare...
RispondiEliminaE proprio come te, torno a casa e mi sento nel MIO mondo... 2quelle piccole cose che tanto piccole non sono"!
Meraviglioso post, tesoro... pieno di spunti di riflessione, grazie!
Ciao Pam condivido il tuo pensiero...le piccole cose, la casa, le persone a cui vuoi bene, tutto questo ti rende felice...ma invidio anch'io le persone che danno una svolta completa alla propria vita...chissà magari un giorno succederà anche a noi...io non lo escludo..
RispondiEliminaTiziana
Ciao Pamela, che bel post che farà pensare un pò a tutte noi...ed è proprio vero che le piccole cose sono le migliori!!! Ottima scelta anche delle foto, un caro abbraccio!
RispondiEliminaHai scritto bene...sono le piccole cose che scaldano il cuore. Spesso le ignoriamo ed andiamo alla ricerca di un di più, ma sono proprio i piccoli gesti del nostro quotidiano che dobbiamo apprezzare.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Cara Pamela, hai scritto dei bellissimi pensieri ...
RispondiEliminaHai ragione, le piccole cose sono quelle che poi ci scaldano il cuore ...
Le tue immagini me lo hanno riscaldato al volo ...
Ogni tanto penso anch' io a chi riesce a mollare tutto e parte, un grande coraggio, io dopo tre giorni fuori casa non vedo l' ora di tornare nel mio nido, tra le mie cose e il mio profumo ...
Ti abbraccio e ti auguro una buona notte e un buon lavoro per domani
Baci
Love et bisous Ve
ciao Pamela bellissimi i tuoi pensieri e bellissime le immagini autunnali...che fanno tanto calore... il calore della casa dove io ho sempre voglia di tornare.
RispondiEliminaun abbraccio da claudette
Pamela cara,a volte il coraggio di restare è più folle del partire ;)))
RispondiEliminaBella questa carrellata di foto autunnali!
Ciao Lieta
Sono le piccole cose, i piccoli gesti che rendono grande il mondo!!! Poi queste foto sono davvero incantevoli!!!
RispondiEliminaSon d'accordo con Lieta cara Pam, ci vuole coraggio a restare e a costruire, ma anche io cado in mille pensieri quando mi giungono notizie da amici che per lavoro, amore o studio si son trasferiti... e vivono tutt'altra vita... mi aggrappo come te alle piccole cose che sono importantissime, ma cerco per quanto possibile di lasciare una porta sempre aperta...
RispondiEliminaSragiono... uff che tardi... un bacione
Lisa
mi ritrovo perfettamente in quello che scrivi :)
RispondiEliminaun abbraccio cara pam
Pam avere la giornata scandita dalle stesse abitudini ed avere intorno i miei punti di riferimento è quello che amo di più!!! Le immagini sono meravigliose!
RispondiEliminaBacioni
Yle
Ciao Pam!
RispondiEliminacon questo post, con me spalanchi una porta aperta...sei pronta per un commento km?
Beh intanto bellissimo questo post mi ci sono specchiata in tutto e per tutto e le foto sono splendide. Credo che prima o poi, ad ognungo di noi, venga la tentazione di fuggire via e mollare tutto, a maggior ragione quando hai la fortuna di avere un lavoro ma la sfortuna che questo lavoro ti soffoca e/o non ti soddisfa (spero non sia il tuo caso, ma putroppo è il mio!).
Io cmq credo che sia molto + coraggioso rimanere qui ed affrontare le difficoltà ed i dilemmi quotidiani ed avere la forza di affrontarli rendendo ogni giorno bellissimo, o su x giù.
E poi...sono convinta che tutto il mondo è paese e prima o poi la routine fà la sua incursione ovunque!
Ti dirò un'altra cosa...sei fortunata che ancora non hai figli...perchè poi è una lotta continua contro il tempo e contro tutti, e comunque vada ti sentirai sempre uno straccetto (x non dire altro) perchè non riesci mai a fare quello che vorresti nei modi e tempi che vorresti.
Se ti può rincuorare ti racconto la mia giornata; lavoro 8 ore al giorno, 1 ora la passo in auto, devo preparare la cena in 10 minuti con una bimba appesa alle gambe (ed io che adoravo studiare e preparare le mie cenette!!) mangio in 15 min.perchè la bimba vuole giocare (ed io che ho sempre mangiato con una calma epocale), la casa è un caos che sembra un campo nomadi, riesco a stare con mia figlia 3 ore al giorno, quando và bene, e dedico tempo ai miei hobby dalle 23 finch'è Morfeo non ha la meglio. Poi spero che la notte passi tranquilla cercando di dormire almeno quelle 4-5 ore ed alle 6 ecco che la sveglia suona di nuovo....ed è sempre lo stesso, contorto, girotondo....CHISSA' SE E DOVE MI PORTERA', SICURAMENTE TUTTI GIU' PER TERRAAA!
Ti abbraccio e ti confido che dal tuo blog si deduce che la tua vita è bellissima...fidati! ;-)
Ti ringrazio Fra x le belle parole!! Sono pienamente d'accordo con te... a volte ci vuole più coraggio x andare avanti nelle nostre "solite" vite di tutti i giorni! Io ancora non ho figli e quindi immagino e capisco dal tuo racconto (e anche da quello di altre mamme come te) quanto sia impegnativo il vostro ruolo. Per ora infatti mi sta bene continuare così, lavoro anch'io 8 ore al giorno, arrivo a casa alle 8 e... con tutte le più buone qualità del mio dolce marito... l'aiuto domestico che mi dà è uguale a 0! Più avanti si vedrà... :)
EliminaPer il resto ti posso solo dire che nella mia vita non è sempre stato così semplice, in passato ci sono stati problemi, ma sono proprio loro che ti aprono gli occhi e ti fanno crescere... e anche se ora a volte vorrei che alcune cose cambiassero mi ritengo comunque serena e fortunata! ;) Un abbraccio grande
sono sicura che i problemi (che se fossero rimasti a casa loro era meglio) sono serviti per farti diventare la persona dolce che sei ora.
EliminaUn abbraccio anche a te!
hai proprio ragione! le piccole cose sono quelle più importanti!
RispondiEliminaun abbraccio Linda
Ti ringrazio x l'invito Elisa! Vengo a dare un'occhiatina...!
RispondiEliminaUn bacio
E' vero, a volte un pizzico di follia potrebbe cambiare le nostre vite ma poi penso che le piccole-grandi cose che hai elencato sono quelle che ci rendono serene e non avrei il coraggio di rischiare di perderle.
RispondiEliminaAmmiro chi si lancia in imprese nuove e ne esce vittorioso ma quando si hanno figli e nipoti (come nel mio caso) è meglio accontentarsi e godere di ciò che si ha..ma sapessi quanti sogni e desideri ho nella mia testolina!!!
Concludo dicendoti che le foto che hai scelto sono meravigliose, adoro l'autunno e i suoi colori.
Buona giornata cara
Anna
inondaci pure quanto vuoi coi tuoi pensieri, Pam, hai ragione, un po' di follia è salutare, ma sempre con la possibilità di tornare alla base, nella tua casetta tranquilla, fra le persone che ti amano.
RispondiEliminaFantasy Jewellery