martedì 4 giugno 2013

Coprilampade e tovagliette

Ciao ragazze!
Vi ricordate i coprilampada che avevo creato qui?
E le tovagliette x la colazione che vi mostravo qui??
Beh ormai ci ho preso gusto e ci ho riprovato!



Come vedete non è venuto bene come gli altri, devo aver sbagliato misura...
ma la stoffina la trovo adorabile!!


X queste tovagliette invece ho usato una stoffa molto allegra... io le trovo spiritose!


Vi svelo una chicca, che probabilmente voi che siete più esperte di me nel cucito sapete già!
Prima di cucire una stoffa ad una passamaneria come quella che ho usato io o ad un pizzetto,
è meglio bagnare sia la stoffa che il pizzo. Non facendolo, dopo il primo lavaggio, si rischia che il lavoro in questione non stia più ben steso e faccia poi quelle "onde" che stanno tanto male.
Questo perchè ogni tessuto può restringersi in modo diverso...
non so se sono stata molto chiara!


Voi direte, "non hai mica scoperto l'acqua calda!"
Purtroppo l'ho saputo solo dopo aver cucito queste tovagliette, quindi...
Buono a sapersi x la prossima volta!
(...perdonate le foto indecenti.)

Buona giornata e un bacione!


13 commenti:

  1. Mi riprometto sempre di fare anch'io dei coprilampada ma non riesco mai!!! La tua è venuta benissimo!!! E anche le tovagliette molto graziose!!Bravissima!!!
    Un saluto Tizy

    RispondiElimina
  2. Bellissime.. Il prossimo è coprilampada..
    Adoro la stoffa... brava Pam..
    Per il lavaggio sai che non lo so.
    La risposta interessa pure a me..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Pamela cara! Il coprilampada è assolutamente adorabile! Delizioso lo spago per stringerlo in alto! E le tocagliette sono proprio spiritose!
    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  4. Il coprilampade è adorabile! anche io ho quella stoffa, e si cuce che è una meraviglia, bellissima!!
    per quanto riguarda il restringimento, anch'io ho avuto delle brutte sorprese all'inizio...e ora bagno sempre tutto!
    baci :)

    RispondiElimina
  5. Pamela il tuo blog è carinissimo e complimenti per le tue creazioni!!!
    Sono molto contenta di avere scoperto. Il tuo blog!
    Giulia

    RispondiElimina
  6. Bellissimi questi lavoriiiii, per me sono perfetti e le stoffe sono molto "romantiche", adoro questo stile! Bravissima Pam!
    ps: non sapevo questo trucchetoooo!
    Bacioni
    Yle

    RispondiElimina
  7. Il paralume è venuto benissimo!! La stoffina a roselline è bellissima. Anche le tovagliette sono un amore.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Sono bellissime,ed infatti io spesso per fretta più che altro dimentico di bagnare le stoffe,e succede quello che hai detto tu.Non avere remore a dare consigli, non sempre chi passa per i nostri blog è esperto in tutto.Quindi fai bene a darli.Ciao!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ciao Pamela

    bellissimi i tuoi lavori di casa...sento il profumo di diverso, è inutile l handmade ha un profumo inebriante ed una bellezza inconfondibile....la stoffina del paralume è come quella che ho acquistato anche io ultimamente

    ottima scelta;)))

    un abbraccio
    giulia
    http://loveforshabby.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Pamela, it is so sweet!:)

    Oh, Rome, I would like to visit there someday... You are so beautiful couple♥
    Hugs, Marikki

    RispondiElimina
  12. Brava Pamela,sempre all'opera con i tuoi graziosi lavoretti!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  13. Questo coprilampada è bellissimo, complimenti!!!

    RispondiElimina

...ogni vostro pensiero è una gioia, grazie! <3