lunedì 15 febbraio 2016

Questione di attimi...

Devo ammetterlo.... 
più che un blog di cucito creativo ormai  sta diventando un diario.... 
un diario di pensieri e sensazioni. 
 

Sto leggendo l'ultimo libro di Fabio Volo "E' tutta vita", 
lo sto divorando, mai letto un suo libro.... mi piace moltissimo. 
Scrive in modo semplice e sincero, racconta le cose in un modo così vero che è difficile non rispecchiarsi in quello che dice.... o almeno per me è così.
 
 
Non l'ho ancora finito, ma quello che ho letto finora mi ha fatto riflettere....
su quanto io sia fortunata. 
Semplicemente perché nella vita ho avuto e ho tutt'ora la fortuna di vivere emozioni stupende, 
di vivere quell'amore che un pò tutti sogniamo.... e non è così scontato che accada. 



Ascolto tante storie, 
tante persone parlare della loro vita e a volte mi sorprendo di come loro stessi la rendano difficile,
di come si creino dei problemi forse inutili....
ma forse sono proprio loro che lo vogliono e usano questi "problemi" come scuse
per non andare avanti..


A me invece è successo l'esatto contrario...
io usavo delle scuse con me stessa... ma per andare avanti!
Difficile capire di essere andati oltre.... è triste e deludente,
è più semplice far finta di niente e dirci che tutto passerà.....
finché succede qualcosa che nemmeno tu ti aspetti
ma che è solo quello che ti serviva per aprirti davvero gli occhi,
per toglierti quella maschera che hai indossato per tanto tempo.


Io l'ho portato questa maschera,
un pò per non far male alle persone che amo,
 per non creare problemi e in fondo per non far male anche a me stessa.
Ma prima o poi quella maschera cade ed è più doloroso di quello che pensavamo di tacere. 
 
Una cosa l ho capita davvero,
non bisogna mai arrivare al punto di darsi per scontati,
né la vita che facciamo né le persone che abbiamo accanto....
fa male, fa tanto male quando ti rendi conto che non è più quello che credevi.



Come si fa a non sbagliare più???
non lo so, bisogna solo provarci, vivere serenamente....
e forse quando non è più così è questo il campanello di allarme.

Vi lascio con queste 2 frasi che ho trovato in una pagina molto bella di Facebook...






Vi auguro una buona nuova settimana
e magari ci risentiamo a libro finito!
un bacione

Pamela

3 commenti:

  1. ...che piacere rileggerti Pamela con riflessioni così profonde. Serve, serve sempre fare chiarezza, la stessa filosofia ce lo insegna recitando "abbi dubbi". Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  2. Cara Pamela che piacere rileggerti, un bellissimo post ... pensieri profondi,intensi e veritieri ...
    Ogni tanto la maschera ce la mettiamo un' pò tutti, l' importante è saperla levare in tempo, prima di fare male, prima di farsi male ... La verità anche se scomoda è sempre la soluzione miglìore ...
    Nella vita si sbaglia, a volte di più a volte di meno, l'importante è cercare di riparare agli errori mettendoci sempre sincerità e buona volontà ...
    Sono dell' idea che le famiglie del mulino bianco esistono solo nelle pubblicità, la vita vera è fatta di gioie, di dolori, di allegria e di tristezza, di cose non dette e di altre sparate a raffica senza peli sulla lingua ...
    Ma il bello della vita è proprio quello ...
    Acquisterò il libro che stai leggendo, mi hai incuriosito 😉
    Ti abbraccio e ti auguro una meravigliosa settimana
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina

...ogni vostro pensiero è una gioia, grazie! <3