martedì 28 novembre 2017

Cambiamenti...

Una volta, non tanti anni fa', in questo periodo già scalpitavo all'idea del Natale che arriva!
Ora invece mi sento come se avessi perso quell'entusiasmo... e non so perché....
Anzi forse lo so il perché, per un insieme di tante piccole cose...
un po' di cambiamenti e qualche problemino ormai costante che ha spento in me tutta quella smania di addobbare e rendere magica l'atmosfera. Ed è davvero un peccato...
Guardo il mondo che s'illumina di luci e lo ammiro da lontano.

Immagine da Internet

Ciò nonostante mi sono decisa, e ieri grazie a un po' di tempo a disposizione,
ho allestito un angolino a casa con luci, bacche e mele rosse, lanterne e pigne...
e ne sono felice!




Non ho il posto per fare il mio adorato albero, ma va bene così.
Ho capito che bisogna adattarsi a tante cose,
che a volte bisogna adattarsi a certe situazioni (ma senza esagerare...)
Ho capito che bisogna cogliere il lato positivo che spesso si dimentica,
perché aiuta ad andare avanti e a non pensare all'insoddisfazione e ai problemi.

Bisogna tirar fuori un po' di entusiasmo altrimenti la vita diventa come la descrivono
quelle persone sempre tristi e ansiose... il classico esempio da non seguire!
Quindi avanti tutta!

Buona serata,
Pam





4 commenti:

...ogni vostro pensiero è una gioia, grazie! <3