mercoledì 6 marzo 2013

Sorprese di primavera... e l'angolo del "riciclo"

Guardate cosa mi ha regalato la primavera... prima che piovesse a dirotto!


Sono sbocciati i primi bulbi che avevo piantato l'autunno scorso!



La cosa strana è che dovevano essere di più colori, e finora sono tutti gialli...
...certo non nascondo che quest'inverno ho avuto un piccolo incidente di percorso con il mio adorabile micione... ma questo non credo che possa influire sul colore no??! :)


...e poi ho trovato questa simpatica ospite!


Ora invece cambio totalmente argomento e vi mostro una cosa...
...ero un pò indecisa se farvela vedere o meno,
perchè x chi di voi è abile nel cucito lo troverà di certo molto banale...
quindi come si suol dire apprezzate il pensiero e non la qualità!

Da una vecchia tovaglia ormai inutilzzata ho pensato di ricavarne...
2 grembiulini!!
Ho fatto il cartamodello da un grembiule che avevo già, 
e con le nuove stoffine ikea che si abbinavano perfettamente ho creato le tasche...



Ovviamente x la realizzazione è subentrata la macchina da cucire di mia madre!
Non sono niente di speciale rispetto a tante stupende creazioni che ho visto nei vostri blog,
ma l'ho trovato un buon metodo x riutilizzare delle cose che spesso abbandoniamo nel cassetto,
cosa ne dite??

11 commenti:

  1. Ciao grazie della tua visita....davvero siamo vicine di casa? ;) di dove sei?
    Anche io ho impiantato i bulbi, stanno uscendo ora ma con moooolta calma...io aspetto ;)
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! ho letto che 6 di Reggio Emilia giusto? io di Guastalla... conosci? :)

      Elimina
    2. Si si conosco...io sono di Bagno, vicino Rubiera!
      Fede

      Elimina
  2. Che bel grembiule!! Pure io mi sto appassionando alla macchina da cucire!! Stupende le immagini dei fiori e della coccinella!!! Un bacione
    Elly

    RispondiElimina
  3. sono davvero carini! un modo per riusare le tovaglie che verrebbero buttate..
    e poi che bello, altre 2 emiliane! :-)

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i bulbi....anch'io li ho messi di vario colore...vediamo se sarà così!!!
    I grembiuli sono carinissimi hai fatto un bel lavoro!!!E poi il riciclo è un ottima cosa!!!Mai buttare via niente!!
    Tizy

    RispondiElimina
  5. Che carini i fiori, mettono allegria.
    Qui a Milano siamo ripiombati nell'inverno :(
    Mi piace l'idea di riciclo della tovaglia, brava!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Che belli i crochi !! Noi li abbiamo avuti color viola, al gatto abbiamo fornito due ciotole di erba gatta!:) Simpatica l'idea riciclosa...Ciao a presto!!

    RispondiElimina
  7. Adoro tutti i progetti di riciclo, perciò non posso che farti i complimenti per il tuo! Hai fatto benone!
    Che simpatica la tua ospite...io non vedo l'ora di vederne tantissime!
    A presto
    Michela

    RispondiElimina
  8. Crocus..fantastici.. si raddoppiano e così via..e la cosa fantastica che possono essere lasciati a terra..
    Non ti preoccupare.. i primi fiori a sbocciare sono quelli gialli..ma questo vale per quasi tutte le fioriture.. prova a farci caso..
    Il grembiule è bello.. caspita brava Pam..

    RispondiElimina

...ogni vostro pensiero è una gioia, grazie! <3