lunedì 28 gennaio 2013

Torta cioccolatina ... o tenerina!

Un'altra mia grande passione come vi avevo già detto é quella dei dolci! 
Praticamente quasi tutti i week end a casa mia c'é una torta o un dolce... 
Mio marito apprezza... ma é disperato! :)
Questo weekend, siccome non conoscevo il gusto degli ospiti che avevo a cena, per stare sul sicuro ho fatto la torta cioccolatina... Chi di voi non la conosce?! Impossibile! Per me è un vero jolly, é veloce da fare, é difficile che non riesca bene, ed è buonissima!!




...E ovviamente non poteva mancare qualche cuoricino! 



Credo che conosciate la ricetta ma ve la scrivo comunque! 
200 gr. di cioccolato fondente (io uso la mattonella della zaini) 
4 uova, 
150 di zucchero (di cui 50 ho messo zucchero a velo), 
150 di burro,
un pizzico di sale,
zucchero a velo

Sciogliete la cioccolata con il burro, mescolate i tuorli con lo zucchero e uniteli alla crema di cioccolato.
Montate gli albumi con un pizzico di sale e uniteli a loro volta alla crema.
Cuocete in forno a 180° per 30 minuti.
Infine spolverizzate con zucchero a velo... Buon appetito!

P. S.. Non pensate che abbia abbandonato il cucito creativo, anzi!
 Ma lavorando purtroppo i tempi sono molto più ristretti...
Cmq presto. vi mostrerò cosa sto combinando! ;)

Bacioni e buona serata!
Pam

4 commenti:

  1. beh guarda io non la conoscevo mi sembra semplice da fare e visto che sono negata per i dolci la proverò di sicuro

    RispondiElimina
  2. Vedrai che ti viene bene, e se ami il cioccolato é la tua! ;)

    RispondiElimina
  3. Pure io mai fatta..
    Grazie per la ricetta..
    La proverò sicuramente.
    Buona giornata
    Mary

    RispondiElimina
  4. Anch'io non la conoscevo Pam, ha un aspetto meraviglioso...la proverò di sicuro!
    Baci
    Yle

    RispondiElimina

...ogni vostro pensiero è una gioia, grazie! <3